Compiti per tutti - 6/13 settembre

Il compito di questa settimana è tutt'altro che facile. Per cosa sei più che pronto? Quale cambiamento ti sei preparato ad accogliere? Quale lezione sei maturo per apprendere?

Forse per me non è semplice rispondere a questa domanda perché l'anno appena trascorso è stato un anno ricco di cambiamenti. Molto intenso. Certi cambiamenti sono avvenuti fuori da me e mi hanno semplicemente travolto. Ad esempio a livello lavorativo. Mentre altri sono stati voluti e lavorati. Come l'andare a vivere col mio compagno, smettere di fumare e la ricerca di una vita più attiva e salutare. Ho sviluppato passioni, ho lottato per essere quella che sono oggi. Il tutto affrontando sempre di petto i cambiamenti. Perché in fondo mi piacciono molto.

A questo punto per cosa sono pronta? Un'idea ce l'ho, ma so che non è il momento.
Per ora voglio godermi quello che ho ottenuto. Consolidare il mio mondo, la mia famiglia. E poi sarò davvero pronta ad affrontare un nuovo cambiamento. Quello per cui mi sto preparando.

La lezione che sono matura per apprendere è "tempo al tempo", un grande messaggio che troppo spesso si trascura, spinti come siamo da questo mondo che va troppo in fretta. E noi che cerchiamo di stare al passo, senza prenderci le giuste pause, senza staccare, senza lasciare... tempo al tempo. 

mamma maè, prega perché il mondo va più veloce di me... 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

La mia città ideale

Aiuto, parto per Berlino!

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare