#Traveldreams2015

L’anno scorso Farah di Viaggi nel Cassetto (tra l’altro un blog bellissimo che vi consiglio di seguire!) insieme con altre brave travelblogger ha dato il via all’hashtag #Traveldreams2014 per raccontare i viaggi in programmazione e quelli ancora nel cassetto ma pronti ad uscire alla prima occasione.

Avevo partecipato con entusiasmo a quell’iniziativa e avevo raccontato il mio 2014 viaggiante (Parigi – Paesi Baschi – Berlino – Trenino Rosso, insieme ad altri).
Devo dire che quelli più “alla portata” si sono realizzati tutti! E sono stati tutti bellissimi viaggi e bellissime esperienze.

Il 2015 sarà forse ancora più “impegnativo”, ho davvero tantissime mete in programma. Tra sogni che si avverano e mete insolite e inaspettate ecco la mia lista dei viaggi del 2015:
  •       Zurigo: la città svizzera ci vedrà protagonisti del Capodanno, con bancarelle e fuochi d’artificio sul lungo lago. Il viaggio sarà bellissimo e in treno, come per l’anno scorso, attraversando le alpi, luoghi incantati. La meta non l’ho scelta io ma il mio compagno, che già ci puntava lo scorso anno. Un suo piccolo sogno che quest’anno avvereremo. Per finire e iniziare con la valigia (che l’anno scorso ha portato così bene!) (FATTO)
  •       Stoccolma: meta sognata che toccheremo per un mordi-e-fuggi a Gennaio. Gennaio?!! Vi starete chiedendo, beh sì! Questo viaggio è nato da una promozione promossa da Ryanair che offriva viaggi a ottimi prezzi (noi in due con un bagaglio imbarcato spenderemo 100 € per il volo) a patto di viaggiare a Gennaio. E così ho scartabellato un po’ nelle mete e… Stoccolma! Perché no??!! Da molto tempo avevo voglia di scoprire le capitali nordiche e sinceramente avevo voglia di vederle con neve e freddo, scoprirle con il buio. Poi so già che torneremo da queste parti.. magari in una stagione più favorevole.. (FATTO!)
  •         Edimburgo: solito viaggio tra Pasqua e il primo maggio. Questa volta la meta è la Scozia, Edimburgo. 3/4 giorni a cavallo di Pasqua o giù di lì per scoprire questa splendida città in un Paese meraviglioso. Non vedo l’ora di perdermi tra castelli, verde e tartan.. (prenotato sul treno del rientro da Zurigo)
  •          Salento: la mia migliore amica si sposa e secondo voi potevamo pensare ad un addio al nubilato normale? Noooo… Ovviamente si parte! J E la meta scelta è la Puglia. Una delle poche regioni (insieme alla Campania) che “mi manca”.. quale occasione migliore per scoprirla? 
  •       Galles: l’estate 2015 credo proprio ci vedrà girovagare nel bellissimo Galles (ancora da decidere se Nord o Sud – più gettonato) coi mezzi pubblici! Se tanto mi da tanto so già che sarà un’estate indimenticabile! E poi mooolto probabilmente toccheremo anche Stonehenge (arriveremo a Bristol e magari un giorno lo dedicheremo ad esplorare i dintorni) e la città della mia squadra in Premier League: Swansea!!


Beh.. direi che può bastare, oltre l’estate non programmo. Poi il 2015 sarà per la mia città un anno speciale! Ci sarà Expo, quindi sono attesi milioni di turisti (io non vedo l’ora!) e sarà bellissimo scoprirla e riscoprirla!

_________________________________________________

El año pasado una blogger muy buena, Farah de “viaggi nel Cassetto” emepezó un hashtag muy muy bueno #Traveldreams2014 para contar los viajes soñados, imaginados y en preparación...

Claro que partecipé con mucha gana con mi 2014 “viajante” – Parigi/Pais Vasco/Berlin/Bernina Express y otros... Y todo se realizaron, con mucho gusto. ¡Todas grandes esperiencias!

El 2015 parece más rico (si posible) de 2014... Y estos son mi “#Traveldreams2015”:

ZURICH: Desde el año pasado hemos empezado esta tradición de celebrar noche vieja en otra ciudad, esta año decidimos para Zurigo en Suiza. Esto es un deseo de mi novio y seguro va a ser una noche super preciosa con el espectacúlo pirotécnico de Zurigo

STOCKHOLM: Siempre he tenido este deseo de ir en una ciudad de Nord Europa... y gracias a una oferta de Ryanair parece que este enero nos vamos a Stockholm, ¡y tengo mucha gana! Y se que esta sería solo la primera vez de muchas otras veces...

EDIMBOURGH: nosotros siempre hacemos un viaje en periodo de Pascua.. y este año nos vamos (creo) a Edimbourgh para descrubir esta ciudad y un poco de Escocia entre castillos, tartan y paisajes verdes..

SALENTO: este seria el viaje más importante, lo de “despdedida de soltera” de mi mejor amiga, y como esta es una de las poca regiones en Italia que “me faltan” por conocer ¿había ocasiones mejores para descrubrirla? No creo J

WALES: este creo vaya a ser nuestro destino de este verano.. Todavía falta mucho y aún no tenemos bien decido que parte de País ver (el nord/el sur/todo)... aunque mi preferencia sería el sur, con la ciudad de Swansea... y quizás nos vamos a Stonehnge también...


Así que, esto seria mi 2015... Falta muy poco para empezar a viajar.. 

   

Commenti

  1. Che super mete!!! E poi hai citato il mio adirato Salento... posso essere più felice di così ? :) grazie per aver condiviso con noi i tuoi #TravelDreams2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manuela! E ovviamente per il Salento (ma anche per le altre mete, per carità) accetto consigli molto volentieri! :-)

      Elimina
    2. quando vuoi sai dove trovarmi :D

      Elimina
  2. Elena, grazie di cuore per aver partecipato!
    E sappi che di quelle che hai citato... beh, andrei ovunque :)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Farah! Io non vedo l'ora di partire.. ho già impostato un paio di count-down sul telefono e non vedo l'ora se ne aggiungano altri.. e ho "l'angolo viaggi" di fianco al divano sommerso di guide/brochure e quant'altro! :-))))

      Elimina
  3. Elena, grazie mille per aver partecipato! :) Anche io vorrei tornare in Svizzera e in Puglia e scoprire il Nord Europa! Sono delle mete molto belle e, come per il 2014, ti auguro di realizzarle tutte!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia! Spero proprio di riuscire ad a dare in tutte queste mete. :) mille e grazie per essere passata di qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Manobrier, atmosfera da Barnaby e ricerca della serenità

Andare in Russia: il visto

Eva dorme

La magia della Valle Aurina: potenza della natura