Meno 4

Non è la temperatura, anche se poco ci manca. Sono i giorni che mancano all'arrivo del fatidico giorno, quello che il Mondo aspetta tutto l'anno con impazienza, che spinge orde di persone in giro a scannarsi l'ultimo regalo, gente che gira sommersa da pacchetti più grandi di lei, gente che ti fa sorrisi a auguri anche se per tutti gli altri 364 giorni quasi fa fatica a rivolgerti la parola.. 


Mancano solo 4 giorni, poi quiete. O quasi. 


In realtà per me quest'anno sarà durissima. Se già da qualche anno il mio Natale è dilatato in 2 giorni, per via della separazione dei miei, quest'anno i giorni diventano 3... 24 - 25 e 26... DELIRIO! Vorrei solo sparire dal mondo per 3 giorni e tornare sulla terra il 27 - che tanto ho preso di ferie. 


Quello che invece voglio festeggiare è l'arrivo del Nuovo Anno... E questa volta voglio davvero mettermi d'impegno e realizzare un po' di buoni propositi che ho in mente. Vorrei cambiare, o almeno limare alcuni punti del mio carattere e della mia personalità che non mi piacciono. Vorrei inventarmi una nuova me, in un certo senso, mutare pur restando fedele a me stessa. Ma per i propositi ci sarà tempo... Fra qualche giorno.. Ora attendo solo che passi questa settimana, che finisca Natale e che si torni al tran tran quotidiano, senza sorrisi falsi e senza voglie imposte di festeggiare.. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

La mia città ideale

Sognando Londra tra sud ed est