Travel TAG - un caffé, una città

Quest'anno ci sono ottimi ponti, quindi perché non iniziare l'anno pianificando i prossimi viaggi?
In questo TravelTag associo ad ogni tipo di caffè una città che adoro. E le vostre quali sono?


Balck: un luogo che non ti interessa ma che ha dei fan agguerriti Ibiza. Non è il mio genere di vacanza, non è il mio genere di divertimento. Dovrei forse viverla fuori stagione. E poi Dubai, non c’è nulla che mi dica “vieni qui”.

Peppermint Mocha: un luogo che è indicato per l’inverno / periodo festivo Non c’è nulla come i Paesi nordici per assaporare il clima del Natale e delle feste invernali. A me piacerebbe andare a Tallinn oppure a Stoccolma.  

Hot chocolate: qual è il tuo luogo preferito per viaggi con bambini l’Alto Adige trovo sia un luogo splendido per i bambini. A parte la cultura “family friendly” che c’è ovunque (seggiolini, bagni, giochi, ecc) sono luoghi in cui i bambini possono girare liberamente, stare a contatto con la natura e scoprire se stessi e il mondo. Su tutti faccio vincere Val Fiscalina e Valle Aurina!

Duoble shot espresso: un luogo che ti ha preso fin da subito Per non ripetermi con Berlino (e lo farei) dico Newcastle: una città che ha toccato corde simili e che mi ha colpita immediatamente. Ha scalato le altissime vette della mia top 3 in pochi giorni.   

Starbucks: un luogo che vedi ovunque Londra. Ma non la mia Londra, la Londra da cartolina – patinata.  

That hipster coffee shop: un luogo indie lo interpreto nel senso di luogo non troppo conosciuto, fuori dai grandi giri turistici, ma che trovo interessante. Leeds. Datele una possibilità e vi stupirà! (e no, il castello di Leeds non c’entra nulla con la città di Leeds!)

Opps! I accidentally got decaf: un luogo dal quale ti aspettavi di più Praga. Senza dubbi. Bella, amo il Liberty quindi ho adorato quella parte. Ma l’ho trovata un po’ addormentata. Specchiata nelle sue attrazioni turistiche in centro.  

The perfect blend: un luogo dolce / amaro ma alla fine piacevole Belfast! La visita non è semplice, ti lascia addosso sensazioni ambivalenti. La città sta rinascendo, mutando, però resta attaccata al suo passato, pesante. Lo vedi nei muri e lo percepisci da tante piccole cose. Nonostante queste sensazioni a volte pesanti la città mi è piaciuta moltissimo, mi si è attaccata addosso e non riesco a togliermela dalla testa.




Commenti

  1. No! Stoccolma sotto le feste invernali NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stavo aspettando la tua risposta! Però ti dirò, io l'ho vista poco dopo Capodanno per un paio di giorni nel fine settimana e mi è piaciuta. E ho sentito tanti che si sono trovati bene... Insomma, alla fine siamo tutti differenti e con differenti necessità. :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia città ideale

Lasciare il cuore

Varsavia e i suoi eroi

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice