Book Tag a caso pre vacanza

Ultimamente mi sono capitati alcuni Book Tag interessanti che mi sembrava carino inserire qui nel blog.
Come sapete a breve partirò per il mitico viaggio che ho denominato #EricaeAcciaio (qui se volete i riferimenti del caso) e il blog sarà silente per circa tre settimane!
Diciamo che mi sembra carino chiudere "l'anno" con un gioco da "sotto l'ombrellone" (oggi ho la fissa delle virgolette, sarà il caldo).

(vi ricordo che mercoledì esce comunque #in5foto: prossime uscite l'08 e il 22 Agosto, vi stupirò con effetti speciali)

Bando alle ciance, ecco le domande:

(premessa: sono due book tag, uno di descrizione attraverso i libri e l'altro di "bastiancontrario" - aridaje con ste virgolette)

A) la risposta deve essere il titolo di un libro
1) Sei maschio o femmina? Eva dorme
2) Descriviti. Trans Europa Express
3) Cosa provano le persone quando stanno con te? Semiotica, pub ed altri piaceri
4) Descrivi la tua relazione precedente. C'era una volta l'amore e ho dovuto ammazzarlo
5) Descrivi la tua relazione attuale. Isole, incontri e pub. Sopratutto pub
6) Dove vorresti trovarti? Notizie da un'isoletta ma Parigi è sempre una buona idea
7) Come ti senti nei riguardi dell'amore? La ricetta del vero amore
8) Come descriveresti la tua vita? Viva la vida / Kitchen / La sovrana lettrice
9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio? Mondo senza fine
10) Di qualcosa di saggio. I baci sul pane
11) Una musica. 1Q84
12) Chi o cosa temi? Città d'ombra
13) Un rimpianto. Il club dei filosofi dilettanti
14) Un consiglio per chi è più giovane. Quello che ancora non sai del pesce ghiaccio
15) Da evitare accuratamente! Sonno profondo


B) controversie
1. Una saga e un libro molto popolari che a te non sono piaciuti Twilight / Eureka street (magari non è popolarissimo, però è un libro abbastanza conosciuto che a molti è piaciuto molto e a me per nulla tanto che non l'ho finito)

2. Un libro o una saga che tutti sembrano odiare ma tu ami 44 Scotland street (non è una saga magari che tutti odiano, però in Italia non credo abbia riscosso molto successo, tanto che non la traducono più. Io invece l'adoro!) 

3. Un triangolo amoroso in cui il/la protagonista ha scelto la persona che tu non volevi scegliesse Onestamente non mi sono mai posta il problema.

4. Un genere popolare che raramente leggi  Fantasy

5. Un personaggio famoso o amato che tu non ami Edward Cullen

6. Un autore popolare al quale non riesci ad approcciarti Mauro Corona / Tiziano Terzani

7. Un argomento popolare che ti sei stancato di vedere Sono stanca dei cliché, libri che parlano per stereotipi 

8. Una saga popolare che non hai alcun interesse a leggere  Cinquanta sfumature

9. Un libro al quale hai preferito il film che ne è stato tratto Direi nessuno ma ultimamente ho visto "Lady of the van" ed è fatto benissimo, rende pienamente giustizia la libro (ma forse è stato facilitato dal fatto che nasce come pièce teatrale)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Bilbao e l'Aste Nagusia

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Wrocław: qualche indirizzo interessante a Breslavia!