#LondonBDay: qualche indirizzo interessante nell'East End

Come promesso nel post di qualche giorno fa (lo trovate qui) ecco qui qualche indirizzo interessante da non perdere durante il vostro girovagare nell'East End.
Al di la dei miei consigli, chiaramente parziali e derivati dalla mia esperienza, vi consiglio di entrare in quel pub che vi ispira o in quel localino interessante che pare chiamarvi. Di solito sono le serate migliori quelle che nascono così.

Qui potete trovare la mappa dei luoghi indicati, così da localizzarli più facilmente.

 - Mayflower: Piccolo pub, presente qui da centinaia di anni. Qui è dove la Mayflower è partita per portare i pellegrini verso l'America. E qui potrete ammirare uno dei tramonti londinesi più belli! Enjoy!
(Chiaramente il tutto condito da ottime birre. C'è anche un bel menù, però prenotate perché il pub è proprio piccolino).

- The Ship: Non lontano dal Mayflower, questo pub è molto intimo, ben curato e con un'ottima selezione di... libri in book crossing!
Ovviamente ci sono anche splendide birre, sedetevi in uno dei comodi divani mentre sorseggiate una birra leggendo qualche pagina del vostro nuovo libro.



- Simplicity: Questo è un ristorante, molto piccolo e in attività qui da 10 anni. Offre pochi piatti, indicati su una lavagna perché gli ingredienti e i piatti cambiano ogni giorno. Atmosfera garantita, sopratutto per una cena intima.






- The People's Park Tavern: l'ho scoperto grazie ai consigli di Cristina di Una Finestra su Londra (cooome??!! non seguite ancora la sua pagina?! Molto male, andate subito a mettere mi piace!).
Il pub è al limitare del Victoria Park. moderno, pieno di cose interessanti (dal flipper a un videogame anni '80) strizza l'occhio agli hipster ma è molto di più. Le birre (ovviamente locali) sono ottime e il menù niente male.


- Craft Beer&Co. (Limehouse): selezione dei birre infinita per questo piccolo pub (con un terrazzino per fumatori) proprio all'uscita della metro di Limehouse (ci sono anche altre succursali in giro per la città). Menù di pochi piatti ma molto ben fatti!








- E13 Grill&Restaurant: Minuscolo ristorante in pieno East End, siamo sulla Barking Road che da Canning Town porta ad Upton Park. Cocktail brasiliani, Feijoada degna di nota così come la picanha! Birre portoghesi (adoro la Sagres e sono stata contentissima di ritrovarla qui) e accoglienza fantastica!

- The Abbey Arms: pub a pochi passi dall'E13. Tipico pub di zona frequentato da avventori local! Selezione di birre classica da pub, grandissima atmosfera, eventi sportivi trasmessi e accoglienza calorosa.
Una visita la merita!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

La mia città ideale

Altona-Altstadt e Ottensen, la easy life di Amburgo

A Magdeburgo la Grüne Zitadelle è... rosa