Letture di gatti


Questa settimana mi sono dedicata ai miei animali preferiti e ho letto due librini che ho comprato per la mia sorellina... 
La voglia di avere un gatto in giro per casa è sempre maggiore... E questi libri mi hanno tenuto compagnia! Consigliati agli amanti dei felini! MIAOOOOO!

Il gatto in noi è un bellissimo atto d'amore verso il proprio compagno di vita (o i propri compagni). L'autore, normalmente impegnato in mondi fantascientifici, questa volta parla di cose molto terrene ma mantenendo fede al suo stile. 


Il gatto in noi è una sorta di diario, di raccolta di appunti sulla vita in comune con i gatti. Sprezzante e appassionato ci fa entrare in un mondo, quello dei piccoli felini, spesso sconosciuto. E lo fa con estrema delicatezza. 

In fondo è un libro d'amore, dell'amore più profondo, quello per l'animale domestico che si è scelto (o che ci ha scelti). 


Un lettura consigliata agli amanti dei gatti e a tutti coloro che sono interessati a capirne la natura. 

Il gatto in noi
William S. Burroughs
Ed. Adelphi
pag. 107 - 9,00€



Questa settimana ho letto anche il breve racconto "Il gatto nero" di E. A. Poe. Un breve racconto del terrore in cui sarà proprio questo animale tante volte bistrattato dalla storia e dal costume, a fare giustizia. Anche a sé stesso. 
Un racconto che parte con una dichiarazione d'amore verso gli animali e i gatti per poi finire con un omicidio che potrebbe rimanere impunito... 
Un librino da leggere in un breve tragitto e sperare che alcuni maltrattatori di animali facciano la fine del protagonista. 



Il gatto nero
Edgar Allan Poe
Ed. Murcia
pag. 40 - 2,90€

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

Quella gran paraculo di Cenerentola

Sognando Londra tra sud ed est