Le ho mai raccontato del vento del nord

Una mail inviata all'indirizzo sbagliato e improvvisamente le certezze di Emma Rothner iniziano a vacillare.

Emma: una famiglia che sembra perfetta, marito, due figli (dal matrimonio precedente del marito), bella casa, bel lavoro. All'apparenza sembra che tutto fili liscio.

Ma...

Nella vita perfetta, nelle giornate di Emma, si inseriscono le mail di Leo Leike: ricercatore, incasinato sentimentalmente.

I due iniziano un'avventura epistolare che sale e scende di livello in continuazione. Grandi risate, confidenze, lacrime e arrabbiature. Sullo sfondo la vita di Emma (Emmi) che sembra sempre più pallida, sempre più lasciata sola. Quello che era nato da un errore come un gioco sta prendendo il sopravvento. Inizia ad insinuarsi in ogni ambito della vita. E logora.

L'incontro continuano a rimandarlo, per un motivo o per l'altro. Ci vanno vicini, poi qualcuno si tira indietro. E il copione continua così, un lungo rapporto epistolare, i sentimenti sempre più in gioco e la consapevolezza che prima o poi si arriverà al punto morto: incontrarsi o smettere per sempre? E si riuscirà, smettendo, a dimenticare? E l'incontro porterà delusione o conferme?

Le ho mai raccontato del vento del nord è una lettura veloce e piacevole che lascia molte domande aperte. Io mi sono fatta la mia idea su Leo e su come doveva finire la storia, chissà se sarà anche la vostra.
So che c'è un seguito, e mi precipiterò a prenderlo, a questo punto non posso aspettare molto. Proprio come Emmi...

LEEEEOOO DOVE SEEIII????

Le ho mai raccontato del vento del nord - D. Glattauer
Ed. UEF 
P. 190 - Euro 16,00

Consigliato a chi: vuole svagarsi per qualche ora. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia città ideale

Lasciare il cuore

Varsavia e i suoi eroi

Kalamaja - l'altra Tallinn