Una sera a Parigi

Ed eccomi di nuovo catapultata nella splendida e romantica Parigi raccontata da Nicolas Barreau. Questa volta nel quartiere di Saint Germain, tra Rue Bonaparte e la Senna.

Gli elementi ci sono tutti, un cappotto rosso, un vecchio cinema, misteriosi personaggi e la bellezza senza tempo di Parigi. E poi un classico dei libri di Barreau, l'equivoco, l'incomprensione, il mistero. E l'amore che è il motore propulsore di ogni azione.

Ci si ritrova sempre in un mondo magico leggendo i suoi libri e ci sembra di conoscere i personaggi e le strade che vengono raccontate e descritte con tanto amore e trasporto.
Il modo migliore per immergersi dentro Parigi e dentro quell'aria romantica e nostalgica che ne è il tratto più distintivo.

Il protagonista, questa volta, è Alain. Proprietario appassionato di un vecchio cinema d'essai. Romantico e sognatore. E la misteriosa ragazza dal cappotto rosso, Mélanie.

Non voglio rovinarvi la sorpresa. Il libro è davvero bello e intrigante. Vi lascio con il claim di Feltrinelli "questo libro ti farà felice". E' vero è proprio così.


"Qualunque cosa fai, amala" - Nuovo Cinema Paradiso

Una sera a Parigi
Ed. Feltrinelli
Pag. 256
€ 15,00 (ora in libreria con lo sconto del 25%) - disponibile anche in E-book

Commenti

  1. tutte le scuse sono buone per nascondere di essere una ROMANTICONA oma

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

La mia città ideale

Altona-Altstadt e Ottensen, la easy life di Amburgo

A Magdeburgo la Grüne Zitadelle è... rosa