Travel TAG - Un te per un viaggio

Il mese scorso abbiamo pensato ai libri in base al te. Oggi vi ripropongo lo stesso TAG ma a tema
viaggio: ad ogni te assocerò una città o un luogo.
E allora pronti? Andiamo!



Earl Grey al Double Bergamotto (un luogo ricco, profondo, intellettuale): Parigi, una città che ho sempre associato al mondo intellettuale e delle arti

Tè Ricco (un luogo sul quale ritorni spesso): Berlino. Tornerei sempre a Berlino e con la mente ci torno spessissimo!  

Limone (un luogo che è passato troppo in fretta): Stoccolma. L’ho scoperta grazie a un’offerta Ryanair ma è stato un incontro troppo breve (venerdì notte – domenica pomeriggio). È una città che ha decisamente bisogno di più tempo.  

Camomilla alla lavanda (un luogo rilassante, calmante): Il mare d’inverno. I luoghi di mare, d’inverno, hanno su di me un effetto calmante. È come se la mia anima un po’ inquieta si addolcisse al rumore delle onde un po’ in tempesta e dei gabbiani

Lady Grey (un luogo perfetto per una mattina invernale): Vorrei conoscere San Pietroburgo con la neve, nella morsa invernale. In generale amo i luoghi freddi d’inverno.  

Arancia (un luogo molto popolare, dove sono stati quasi tutti): Londra. Direi che più popolare di Londra non ce ne sono, anche se troppi si fermano alla superficie.

English Breakfast (un classico inglese): Il Vallo di Adriano. Un’opera unica con ancora qualche mistero da svelare, che mi ha regalato molte emozioni (anche prima di partire). Ed ora ho qualcosa (anche) di suo tatuato sulla pelle

Canadian Breakfast (un luogo anglofono, ma non british): Boston. Per me è un po’ famiglia perché una parte della famiglia di mia nonna vive lì (parenti alla lontana) e sono stata a trovarli nel 2001. Un’esperienza interessante, la prima volta in USA, le case dei miei adorati film horror, gli scenari dello Squalo… Un viaggio che porterò sempre nel cuore.  

Tè verde (un luogo sano per la mente): Helsinki. Una città che a me ha fatto molto bene alla testa perché mi ha permesso di rilassarla. Una città con tanta natura intorno che quindi consente di staccare la spina facilmente.   

Tè freddo (un luogo perfetto per l’estate): La penisola di Gower, vicino Swansea. Natura, una spiaggia incontaminata, un luogo ideale dove passare una giornata estiva!

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia città ideale

Lasciare il cuore

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Kalamaja - l'altra Tallinn