Obrigada

Appena rientrata dalle ferie... Come vorrei essere ancora là a farmi coccolare dai portoghesi o dai galiziani..
E' stata una gran bella vacanza, un viaggio itinerante che mi ha portato a scoprire luoghi e persone che non conoscevo e che ora mi sono nel cuore!

Di questa vacanza porterò sempre con me la cordialità e l'ospitalità portoghese, l'ottimo cibo, i paesaggi incantati sul mare e l'interno boschivo.

Porto è una città splendida, in salita! Il Porto è ottimo! E il cibo ancora di più.






 Mi ricorderò sempre di Felipa, la cameriera del ristorante al mercato, bella persona che cerca di destreggiarsi in tutte le lingue del mondo pur conoscendo solo il portoghese...

Poi ci sono posti che ti entrano nel cuore per il cibo che ci mangi, come Sardineros, bel paesino sul mare vicino a Fisterra.






Lì ho mangiato le navajas. Non sapendo cosa fossero ho chiesto alla cameriera che ha chiamato il pescatore che ancora con la muta e i capelli bagnati si è avvicinato e dalla cesta mi ha mostrato i molluschi appena pescati... Come potevo dire di no??!! E ho fatto bene!!




Guimaraes, cittadina nel nord del Portogallo famosa per essere stata la città che ha visto la proclamazione del regno del Portogallo, mi è piaciuta tantissimo, sia per il cibo sia per la bellezza della città!

Poi ci sono Ponte do Lima e Viana do Conde, sempre in Portogallo. Paesini uno famoso per il ponte romano e l'altro per essere una località di villeggiatura, dove abbiamo mangiato da Dio, spendendo niente.. E sono due paesini molto carini e molto vivi!





A Coruna è una città in una posizione meravigliosa, bellissima e molto vivibile!!







I paesaggi della Galizia, da A Guarda a La Coruna, da Santiago a Pontevedra sono quello che più mi rimarrà negli occhi, una gran bella terra.. E una gran bella gente!!








Grazie a questi posti splendidi per avermi accolta per 10 giorni.... OBRIGADA!

Post popolari in questo blog

Whitby (e l'emozione del North York Moors National Park)

York tra Harry Potter e Valhalla - #EricaeAcciaio

Un altro anno è passato. Sono sempre io.

Dresda - in giro con i mezzi pubblici per scoprire qualche chicca