Descriviti - TRAVEL TAG

Ormai siamo agli sgoccioli, tra poco si parte e allora... parliamo di viaggi con un bel Travel TAG liberamente tratto dal Descriviti Book TAG.

Ovviamente in questo caso si parla molto di emozioni, Storia e sensazioni provate in viaggio legate alle singole città/Paesi o regioni.
Provate a capirci qualcosa, se mi conoscete fatemi sapere se ci mi ritrovate nelle risposte!

Sei maschio o femmina? Stoccolma - sì insomma, Stoccolma è femminile, giusto? Tra l'altro la trovo una città molto femminile, colorata, agghindata (ma non troppo), piacevole e ricca di sorprese.

Descriviti Londra - Sì insomma, io sono una moltitudine di cose, un insieme di eleganza e trasandatezza, maschile e femminile, West End e East End. Londra mi descrive bene, perché non descrive, non incastra in categorie e ti lascia libera di essere come sei.


Cosa provano le persone quando stanno con te? Paesi Baltici - un po' fredda lo sono, algida a tratti e molto nordica nel pensiero, quindi sì un bel viaggio nei Paesi Baltici può spiegare bene quello che provano i miei amici quando stanno con me. Però so anche essere calda come una buona zuppa e dolce come un buon dolce alla cannella!


Descrivi la tua relazione precedente Roma - bella, per carità, ma con un po' troppe buche qua e la. Va bene mettere pezze ma poi inizia ad essere tutta una pezza.

Descrivi la tua relazione corrente: UK - non potevo che scegliere la Perfida Albione per descrivere la mia relazione attuale, visto che siamo entrambi abbastanza appassionati di questo Paese. Ma non è solo quello, è proprio che la ci troviamo pienamente a nostro agio, nel nostro posto del mondo.



Dove vorresti trovarti? Newcastle - calma calma, so che molti si aspettavano un "Berlino" grosso come una casa ma... Ultimamente io penso a Newcastle costantemente. Quella città mi ha davvero stregata.

Come ti senti nei riguardi dell'amore? #EricaeAcciaio - questo era il "nome" del viaggio dello scorso anno, un viaggio meraviglioso nel nord dell'Inghilterra che porterò con me per sempre. Un viaggio che ha unito la fragilità dell'erica alla forza dell'acciaio, i paesaggi naturali alle città industriali in rinascita. E questo è quello che provo nei confronti dell'amore, un equilibrismo tra tante cose non facile da ottenere, ma quando succede è molto bello e appagante.




Come descriveresti la tua vita? Berlino - è arrivata, come poteva mancare in un TAG che mi doveva descrivere? Berlino come metafora della mia vita, di questi miei primi 38 anni di vita. Una bella e viva città ai primi del '900, esempio di edonismo e libertà (come è stata la mia infanzia, non semplicissima per alcuni aspetti ma splendida e ricca grazie a due angeli meravigliosi: i miei nonni). Poi la distruzione, le macerie della seconda guerra mondiale (la mia adolescenza, i rapporti difficili con mia mamma, anni di abrasione, distruzione) e poi la rinascita (la me di oggi, nuova nuova o forse la stessa di prima con migliorie), Berlino che oggi sa essere meravigliosa, ha saputo rialzarsi dalle sue ceneri.

Cosa chiederesti se avessi a disposizione solo un desiderio? Europa - L'Europa pensata e immaginata da Schumann e gli altri. L'Europa unita, senza nazionalismi beceri, dove l'Unione fa davvero la forza e tutti lavorano in quel senso.




Dì qualcosa di saggio: Il cammino di Santiago - Camminare aiuta a capire, viaggiare lentamente fa in modo che ci riappropriamo del tempo che ci circonda e riusciamo a vedere meglio chi siamo. Quindi, se devo dire qualcosa di saggio vi dico: camminate.

Una musica Lipsia - città della Musica per eccellenza, città dove è nato (e morto) Bach ma in generale molta musica classica è passata di qui. In giro per la città i riferimenti musicali sono tantissimi.
Certo si poteva anche dire Manchester che come fai a non citarla quando si parla di Viaggi e Musica??!!






Chi o cosa temi? Muri - purtroppo se ne stanno costruendo sempre di più, anche nel cuore dell'Europa e questa cosa mi rattrista. Essere a Berlino e vedere quel muro, le sue tracce, immaginare cosa doveva essere. Trovarsi a Belfast, vedere un muro che non è ancora caduto ma che oggi fa un po' meno paura, però inquieta, crea disagio. E poi pensare che invece di abbatterli ne stiamo costruendo.
Per fortuna ho visto anche tanti ponti, come quello di Derry, che hanno tanto da insegnare.

Un rimpianto Mesopotamia - una parte del mondo che, al momento, è molto difficile da visitare e - in parte - distrutta, ma che avrei voluto visitare da sempre.

Un consiglio per chi è più giovane: Interrail - un viaggio in treno, in giro per l'Europa lo consiglio a tutti, non solo ai giovani! Per me ormai è un must, che prenda più Paesi o si concentri in un Paese solo. Viaggiare lenti, coi mezzi pubblici, prendere anche il viaggio - lo spostamento - come parte integrante dell'esperienza è la chiave. E l'anno prossimo... Non dico niente ma... Stay tuned!

Da evitare accuratamente: Superficialità - Non ci sono luoghi da evitare in assoluto, quello da evitare davvero è la superficialità nell'affrontare un viaggio, qualsiasi viaggio.

E con questo vi auguro Buone Ferie, o quanto meno lo auguro a me! Ci si rilegge qui a settembre. E se volte su Instagram posterò un po' di foto della Polonia, Hashtag #Poloyum e questo è il mio profilo

Commenti

  1. Adoro gli hashtag che ti inventi per descrivere i viaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito uso quelli che trovo in giro sui libri e li modifico ad hoc... 🤪 Contenta che ti piaccia il format. 😀😀♥️

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Derry, la città murata coi muri che parlano

Piccoli paesini a Nord

La penisola di Gower: il mio giorno perfetto in Galles