Blogger Recognition Award

Eccoci qui, Anna di Profumo di Follia mi ha nominata per questo "premio" tra blogger che gira da un po' in rete.
E così, dopo un po' di stop più o meno forzato causa infortunio, eccomi qui.

Le regole sono poche e semplici:
- Ringraziare chi mi ha nominato: Grazie mille Anna! E voi cosa state aspettando? Andate subito a leggere i suoi racconti sulla Finlandia (ci siamo conosciute proprio così) e le sue ultime avventure in Giappone
- Scrivere un post per mostrare il premio: e direi che ci siamo
- Parlare di come è nato il blog: e sarà quello che farò in seguito
- Dare consigli ai nuovi blogger: non mi sento molto nella posizione per farlo. Di fatto non sono una vera blogger io (nel senso che non ci vivo/campo col blog) figuriamoci se posso dare consigli. Diciamo che scriverò qualche consiglio basato su cosa mi piace trovare in un blog quando lo leggo
- Nominare 15 blogger: ne nominerò molti meno. Sorry ma io poi le catene le capisco poco.


E ora iniziamo.
Il blog è nato ormai 7 anni fa, come valvola di sfogo per quello che mi stava succedendo. Come diario virtuale.
Piano piano da "raccolta di sfighe varie" si è trasformato in uno spazio dove parlo di viaggi e libri che leggo: le mie due passioni più grandi.
Mi diverte condividere le mie esperienze, far viaggiare le persone col pensiero e magari incentivare la voglia della gente di scoprire posti nuovi: l'ultimo giretto è stato Liverpool, l'hai già letto?

E ora veniamo ai "consigli":
- Parlate di esperienze dirette, andate nei luoghi di cui scrivete e viveteli davvero.
- Anche quando partecipate a blog tour non dimenticate di raccontare anche la realtà del luogo, non solo quello che l'ufficio del turismo (o chi per lui) vogliono farvi vedere.
- Raccontate le vostre emozioni ma non dimenticate qualche consiglio pratico che può tornare utile a chi rifarà quell'esperienza.

E ora ecco le nomination:
Giovy di Emotionrit.it, adoro tutto del suo blog, lei e Gian sono davvero bravissimi! Amo il loro modo di viaggiare, lento e praticamente sempre con i mezzi pubblici.

Mypassporthome.it: emozioni e libri a non finire, una scrittura meravigliosa e viaggi splendidi.

Thelondonher.it: una "Londra addicted", come lei stessa si definisce, che gira il mondo ed è bravissima a raccontarlo.



Commenti

  1. Il consiglio che hai dato è perfetto, e vedere il luogo coi propri occhi considerando la nostra dipendenza dai like non è facile come sembra. In blog tour poi è ancora più difficile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Bilbao e l'Aste Nagusia

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Wrocław: qualche indirizzo interessante a Breslavia!