Posi e Nega

La mia amica, sorella, psicologa, Anja mi ha detto saggiamente di concentrarmi sulle cose positive di questo periodo e cancellare o accantonare in un angolo quelle negative... E allora è tempo di elenchi, per scoprire le cose positive che mi devono permettere di affrontare il periodo un po' nero che sto attraversando guardando tutto con occhi un po' diversi.. In fondo è normale, bisognerebbe sempre cercare di mettersi occhiali diversi e guardare la realtà sotto diversi punti di vista per vedere il tutto e non concentrarsi solo su un piccolo dettaglio..

NEGA: inizio dal negativo perché mi viene più facile e per concludere il messaggio in maniera positiva....

  • scadenza 30.09.10
  • pochi risparmi a fine mese
  • vivere ancora in casa dei nonni
  • non potermi permettere una carta di credito e ciò che ne consegue
  • vita un po' monotona (conseguenza del mio stato d'animo)
  • poche novità in vista
  • obiettivi lontani
POSI: ora le cose positive

  • ho un tetto sopra la testa
  • il mio stipendio non è dei migliori ma è tutt'altro che da buttar via
  • posso concedermi ferie e fine settimana via da Milano e dalla routine
  • amici sinceri che mi sopportano e supportano
  • ho quasi 30 anni... la vita comincia adesso... 
  • ho un lavoro (che non è poco in questo periodo)
Quindi tutto sommato non va così male... secondo me ho bisogno soprattutto di staccare (e questo sarà possibile con Amsterdam e il Portogallo) e poi ricominciare a settembre con un paio di cambiamenti come l'iscrizione in piscina e magari qualche uscita in più per conoscere un po' di gente nuova..... Questi i buoni propositi per l'anno (ho ancora in mente l'anno scolastico, sono ancora giovane alla faccia della Minnie!!!) che verrà!!! Un passo alla volta..
Prossimo passo: Amsterdam!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

A Magdeburgo la Grüne Zitadelle è... rosa

Bilbao e l'Aste Nagusia

La mia città ideale